Le nuove action cam Nikon – KeyMission 360, 170 e 80

Le nuove action cam Nikon – KeyMission 360, 170 e 80

Durante l’ultimo evento Photokina 2016, in corso a Colonia dal 20 al 25 settembre, Nikon ha presentato la sua nuova gamma di action cam KeyMission. Per quanto si tratti di un settore abbastanza saturo, con un’ ampia varietà di prodotti che vede ovviamente GoPro farla da padrona, Nikon ha voluto inserirsi in questa fetta di mercato proponendo una gamma di prodotti in grado di soddisfare le diverse esigenze di ogni tipo di utilizzatore.

Si tratta di tre prodotti chiamati KeyMission 360, KeyMission 170 e KeyMission 80 dove il numero dei modelli non rappresenta altro che l’angolo di campo di cui sono capaci i singoli prodotti.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche di ognuna di queste action cam Nikon.

Nikon KeyMission 360

Nikon KeyMission 360 - KM360

Si tratta del prodotto di punta della gamma, dotata di due obbiettivi, uno anteriore e uno posteriore, ognuno dei quali in grado di registrare video con un angolo di campo di 180°, i video ripresi dalle 2 fotocamere sono poi combinati direttamente all’interno della fotocamera creando così un video a 360° con una definizione 4K/UHD a 24 fps, inoltre è anche possibile scattare immagini a 360° a piena risoluzione durante le riprese video.

Trattandosi di un prodotto da utilizzare in condizioni estreme è dotato di particolari caratteristiche che lo rendono resistente agli urti e alle intemperie, Nikon infatti assicura che la KeyMission 360 è in grado di sopportare senza problemi cadute da 2 metri di altezza, impermeabilità fino a 30 metri di immersione e nessun problema di utilizzo anche con temperature vicine ai -10 °C.

https://youtu.be/GUlEtzH6llk

 

Nikon KeyMission 170

Nikon KeyMission 170 - KM170

Si tratta della “sorella minore” della più performante KM 360, questa fotocamera può infatti registrare video 4K/UHD a 25-30 fps con un angolo di campo di 170°, interessante è la possibilità di catturare video in FullHD a 120 fps che consentirà di rivedere i video in slow motion senza perdere fluidità. Dotata di un LCD in alta definizione sarà possibile rivedere immediatamente foto e video catturati con questa fotocamera.

Anche per KM 170 la capacità di resistere alle condizioni più estreme è fondamentale, l’unica differenza rispetto a KM 360 è l’impermeabilità fino a 10 metri anziché 30.

https://youtu.be/Jv9m_DSIUSo

 

Nikon KeyMission 80

Nikon KeyMission 80 - KM80

Il prodotto base della gamma KeyMission è la piccola, ma incredibilmente performante, KM 80. La fotocamera è dotata di due obiettivi, entrambi con un angolo di campo da 80°. Quello anteriore, il principale, permette di registrare video in FullHD e catturare immagini da 12,4 MP, quello posteriore invece da 4,9 MP ideale per autoscatti con grandi panorami alle spalle. Oltre a varie interessanti funzioni che permettono di riprendere video in time laps, è possibile montare con la stessa fotocamera sequenze di brevi video per creare filmati fino a 30 secondi. Una delle funzioni più pratiche è la connettività Bluetooth di cui è dotata la fotocamera, che permette di scaricare e condividere video ed immagini in tempo reale.

https://youtu.be/Q_fEmGTWP90

 

Per approfondimenti sulle caratteristiche tecniche delle action cam KeyMission è possibile cliccare qui per accedere alla pagina ufficiale Nikon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *