III TROFEO CITTA’ DI OTRANTO – 2017

III TROFEO CITTA’ DI OTRANTO – 2017

Concorso fotografico in estemporanea

Giunto ormai alla terza edizione, torna anche quest’anno il Trofeo Città di Otranto, concorso di fotografia subacquea in estemporanea.

Dopo il successo delle passate edizioni, che di anno in anno hanno visto crescere il numero dei partecipanti e il loro livello tecnico, nei giorni 3 e 4 giugno si tornerà a gareggiare nelle acque di Otranto.

Come per le due precedenti edizioni anche quest’anno il III Trofeo Città di Otranto è organizzato dalla comunità di SalentoSUB con la collaborazione logistica di Scuba Diving, che accompagnerà i fotografi durante le immersioni nei suggestivi fondali della costa adriatica salentina. L’evento inoltre è organizzato con il patrocinio dal Comune di Otranto e la collaborazione di Dive Information.

IL CONCORSO

Come sempre i partecipanti al concorso fotografico verranno suddivisi in due categorie in base alla fotocamera utilizzata:

  • Categoria compatte
  • Categoria reflex (comprese le mirrorless)

mentre i temi su cui dovranno vertere gli scatti subacquei saranno:

  • Foto macro
  • Foto ambiente

Come nelle passate edizioni verrà lasciata totale libertà creativa ai partecipanti che potranno ricorrere a qualsiasi tecnica fotografica servendosi di qualunque attrezzatura.

Per dare maggior risalto possibile alle capacità tecniche dei partecipanti, le possibilità di post produrre gli scatti sono ridotte al minimo, così come non è consentito dal regolamento ritagliare le fotografie prima della presentazione alla giuria.

Per maggiori dettagli è possibile consultare qui il REGOLAMENTO COMPLETO

Alla fine del concorso ogni partecipante dovrà selezionare due fotografie da sottoporre alla valutazione dei giudici di gara, una per ciascuno dei due temi, macro e ambiente, la giuria dopo le sue valutazioni stilerà una classifica tenendo conto del punteggio complessivo ottenuto con entrambi gli scatti presentati. Alla fine verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria (compatte o reflex). Sono previsti comunque altri premi che verranno assegnati a discrezione della giuria, la quale potrà decidere di premiare alcuni scatti particolarmente meritevoli.

LINK UTILI E RIFERIMENTI

Di seguito potete trovare tutti i link utili per avere maggiori informazioni riguardo al concorso fotografico o per organizzare al meglio il vostro soggiorno ad Otranto nei giorni del concorso, trovate inoltre il link con il form da compilare per l’iscrizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *